Pasquale Fatigato consegue la laurea in Giurisprudenza nel 1976, presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma, discutendo una tesi in Diritto del Lavoro avente ad oggetto il procedimento disciplinare, relatore Prof. Renato Scognamiglio.
Abilitato alla professione forense dal 1980 e iscritto all’Ordine degli Avvocati di Foggia, svolge la propria attività professionale, sin dal 1977, nelle materie di Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale, espletando attività di consulenza per primari Gruppi imprenditoriali Foggiani, per Associazioni Sindacali dei datori di lavoro (Associazione Industriali di Capitanata, Confcommercio Foggia, Confagricoltura Foggia), per Società partecipate da Enti Pubblici (ATAF s.p.a., A.M. Service, A.S.E. Manfredonia e Fallimento Amica s.p.a.), nonché per Enti Pubblici Economici (Consorzio per la Bonifica della Capitanata, Consorzio per la Bonifica del Gargano).
Sin dall'abilitazione ad avvocato svolge attività di patrocinio legale in controversie in materia di Diritto del Lavoro, Sindacale e della previdenza Sociale, dinanzi ai Tribunali ed alle Corti di Appello di tutta Italia ed alla Corte di Cassazione, essendo abilitato al patrocinio dinanzi alle Magistrature Superiori.
In FFT si occupa di consulenza giudiziale e stragudiziale nelle materie di ormai consolidata specializzazione ovvero Diritto del Lavoro, Sindacale e della Previdenza Sociale continuando a seguire primarie società e gruppi imprenditoriali.