Professore Associato di diritto amministrativo Università LUM “Jean Monnet”
PhD
Eugenio Erario Boccafurni si è laureato all’Università LUISS Giudo Carli di Roma nel marzo 2016 con la votazione di 108/110.
Ha conseguito (con borsa di studio) nel novembre 2017 il Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale, curato dal Prof. G. Proia, presso l’Università di Roma 3.
E’ Dottorando di Ricerca (con borsa di ricerca) in Diritto del Lavoro presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Roma “La Sapienza”.
Ha conseguito l’abilitazione alla professione forense nel novembre 2019 ed è iscritto presso l’Ordine degli avvocati di Foggia dal 12 dicembre 2019.
Prima di unirsi nel gennaio 2020 allo studio Fatigato, Eugenio ha svolto dal marzo 2016 una intensa pratica forense presso lo Studio legale Martone e Martone del Prof. M. Martone.
Nel 2017 ha svolto un periodo trimestrale di Stage presso la Commissione di Garanzia per l’attuazione della legge sullo Sciopero nei servizi pubblici essenziali (C.g.s.s.e.).
Dal dicembre 2018 a giugno 2019 ha svolto uno Stage semestrale presso la direzione HR del Gruppo INVITALIA S.p.A. – Agenzia Nazionale per lo sviluppo d’impresa, dove ha attivamente collaborato nel campo delle relazioni industriali e della gestione delle risorse umane, assistendo, altresì, il Delegato alla salute e sicurezza dei lavoratori.
Dal maggio 2019 è docente a contratto al Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza sociale, presso l’Università UNICUSANO (modulo di 4 Cfu., “nuove modalità di organizzazione del lavoro”).
Il 20 luglio 2019 ha svolto una docenza presso il Master di II livello in “Diritto del Lavoro, welfare e servizi per l’impiego“ dell’UNICAL- Università della Calabria.
In FFT, Eugenio fa parte del team dello Studio Legale “Fatigato Avvocati Guislavoristi”, dove lavora nel Dipartimento di diritto del lavoro, prestando consulenza giudiziale e stragiudiziale soprattutto in materia di Diritto del Lavoro, sindacale e della previdenza sociale.